Cittadinanza

Insediamento della nuova Sindaca di Torino, tra gli invitati l’imam della moschea Taiba

Si è tenuta oggi la Cerimonia di insediamento del nuovo Consiglio comunale e della nuova sindaca di Torino, Chiara Appendino. In Sala Rossa, insieme ai consiglieri e alle principali istituzioni della Città c’era anche  l’imam Said Ait Eljide della moschea Taiba di Torino invitato dal nuovo sindaco a presenziare a questo solenne momento civico.

La nuova sindaca Appendino ha aperto il suo discorso dopo la proclamazione ufficiale ricordando le vittime degli attentati di Istanbul, “troppe volte in questo Consiglio ci è capitato di affrontare questi tristi momenti che sono purtroppo sempre più frequenti. La violenza non è mai giustificabile e non può essere tollerata in nessuna forma.” ha detto la prima cittadina di Torino.

La sindaca di Torino ha detto nel suo discorso: “Abbiamo il dovere di dedicare ogni nostra energia affinché ciascuno si senta parte di questa Comunità Urbana. È indispensabile coinvolgere in questo grande progetto tutte le istituzioni, quelle locali come le circoscrizioni, la Città Metropolitana e la Regione, e quelle nazionali ed Europee, l’Università e il Politecnico, ma anche tutti i soggetti della società torinese, come le realtà religiose, in primo luogo l’Arcidiocesi, ma anche le comunità Islamiche, le Chiese Ortodosse e i credenti di ogni fede.

Qui il discorso integrale

Lascia un commento