Cittadinanza Eventi Iftar Street Moschea Taiba

2.000 persone alla Moschea aperta e all’Iftar in Via Chivasso

Si è tenuta domenica 11 giugno nelle 15 moschee cittadine l’iniziativa “Moschee Aperte – Spazio per tutt@” promossa in collaborazione con la Città di Torino, in virtù del patto di condivisione siglato tra le parti lo scorso anno.

Alla moschea Taiba circa 2000 persone hanno raccolto l’invito dell’Ass. Islamica delle Alpi e dei Giovani PSM (Partecipazione e Spiritualità Musulmana), venuti a conoscere da vicino e senza intermediari la fede islamica e i loro concittadini musulmani.

Per l’occasione è stato preparato un percorso all’interno della moschea grazie al quale i visitatori hanno potuto conoscere meglio l’Islam, la comunità musulmana torinese, il mese di Ramadan e alla fine del percorso hanno potuto anche dire la loro dando una valutazione del tour.

In seguito gli ospiti si sono spostati in via Chivasso dove è stata allestita una mega tavolata imbandita con il pasto della rottura del digiuno, la cui degustazione è stata preceduta dai saluti dei rappresentanti istituzioni cittadine, delle comunità religiose cattolica e valdese e della società civile.

Al calar del sole e dopo l’annuncio del tramonto i presenti hanno condiviso l’iftar in un clima di gioia e di festa.

Video degli inviti personalizzati alle 400 famiglie che risiedono nelle vie adiacenti alla moschea:

Lascia un commento