AIA Cittadinanza Conoscere l'Islam Eventi Moschea Taiba

Più di 3mila torinesi alla «moschea aperta & iftar in via» – 27 Maggio ’18 | Video e immagini

Grandissima affluenza della cittadinanza torinese all’iniziativa “Moschee aperte, spazio per tutti” promossa dalla comunità musulmana torinese in collaborazione con la Città di Torino.
All’ingresso della Moschea Taiba in via Chivasso si sono formate lunghe code di centinaia di torinesi interessati a scoprire il luogo di culto dei musulmani, conoscere i fondamenti musulmana, le attività della comunità, il mese di Ramadan e la cultura e l’arte della calligrafia araba.
Conclusa la moschea aperta i partecipanti si sono spostati nella via allestita con centinaia di metri di tavolate, a salutare i presenti le massime autorità cittadine: il Prefetto di Torino, la Sindaca di Torino, il Presidente del Consiglio Regionale del Piemonte, Assessore della Regione, l’arcivescovo di Torino e altri.
Alle 21.05, ora del tramonto del sole a Torino, l’imam Said Ait ElJide ha recitato l’adhan, il richiamo alla preghiera che segna la possibilità per i musulmani di interrompere il digiuno durante il mese di Ramadan. Dopo quel momento e in un clima di gioia, festa e fratellanza i presenti hanno condiviso il cibo dell’iftar, con tantissime persone sedute per terra non avendo trovato posti liberi.
La manifestazione si è conferma per il secondo anno consecutivo un appuntamento fondamentale per tutta la comunità cittadina.

Rassegna Stampa

http://www.lastampa.it/2018/05/28/cronaca/la-prima-volta-di-nosiglia-in-una-moschea-torinese-0NkfF7hlGb1imbnhLPtDmK/pagina.html

Lascia un commento